Special guests

AMILCAR GONZALES
Ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi,Amilcar è nato a L’Havana (Cuba). Si è diplomato al National Ballet School of Cuba studiando con insegnanti del calibro di Mirta Hermida, Magaly Suarez, Laura Alonso, Ofelia Gonzalez e Pablo Moret. E’ stato primo ballerino presso il Bavarian State Ballet, LesBallettes De Monte-Carlo, il Zurich Ballet e The Hamburg Ballet. 
Ha ballato come solista in VierTemperamente (George Balanchine), Grosse Fuge (Hans Van Manen), Giselle (MatsEk), The Unsung (JosèLimòn), Bella Figura (Jiri Kylian). Inoltre ha preso parte a balletti di repertorio come Lady of the Camellias (John Neumeier), Don Quixote (Marius Petipa/Ray Barra). 
Tra i suoi premi si annoverano la medaglia d’oro al Concours International de la Dance (Parigi 1996) e medaglia di bronzo al Helsinki International Ballet &ChoreographyCompetition (1995).

 VIRGINIA TOMARCHIO
Sogna di essere LA ballerina e non UNA ballerina, vive a Roma con una sua amica, dopo aver lasciato Catania, sua città natale. Ha lavorato nell’ambito artistico facendo delle produzioni teatrali. E’ stata protagonista di Amici 14 oltre che per il suo talento anche per la sua vita privata, che agli inizi della sua permanenza nella scuola è stata al centro dell’attenzione per i suoi furiosi litigi con Cristian Lo Presti, il suo fidanzato. Ma Virginia ha saputo dimostrare di essere un’artista degna di essere chiamata in questo modo. Per questo il pubblico del noto programma televisivo si è affezionato a lei . La Tomarchio ha già lavorato assieme ad Alex Atzewi nel Galà da lui organizzato al Politeama Genovese, in cui ha danzato sempre accanto al ballerino cubano Amilcar Gonzales.