Alessandra Calore

Alessandra è una delle collaboratrici più vicine del Maestro Alex Atzewi. Si è formata seguendo continui corsi di perfezionamento e stages con Maestri di fama internazionale come: A. Atzewi, D. Tinazzi, M.Astolfi, A.Ferrari, S. La Chance, F. Bellani, M. Plebani, W. Moyes, L. Furno del Teatro Nuovo di Torino, V. Pitzalis, M. Sungani, F. Monteverde.

Attualmente fa parte della compagnia Atzewi Dance Company. Danzatrice dotata di una grande presenza scenica, eleganza, plasticità, forza, dinamicità, rispecchia e cresce una realtà della danza contemporanea sulla ricerca del contatto del pavimento nello spazio.

Come insegnante segue le metodologie del Maestro Alex Atzewi grazie al quale è riuscita a trasmettere quest’arte raggiungendo risultati importanti in vari concorsi quali Danza Sì, Città Di Rieti, Cattolica, Mad4, Dance e altri.

Ospite con la compagnia Atzewi Dance Company.
Concorso Danza Sì Maratona Amores Danza Benevento Dance Festival 2007 2008 – “Quattro notti di Danza sotto le stelle”, Teatro Romano con la partecipazione del Maestro Raffaele Paganini e di V. Derevianko. Spettacolo sull’acqua Lago di Monteverde Avellino Concorso internazionale di Rieti Festival Arte Nel Mediterraneo, Mèlito di Porto Salvo Siena Abbazia di San Galgano Galà Open live danza Galà Giovani talenti galà organizzato dal Maestro Luigi Ferrone del San Carlo di Napoli IV Maratona Estate danza 2010, spettacoli a New york all’APAPA, presso NEW DANCE AMSTERDAM, e in Connecticut, ha danzato nel galà a Danzascoli il padrino della serata Giuseppe Picone, ora fa parte dello spettacolo “Carmen” di Alex Atzewi, come primo ballerino Leon Cino, e un cast importante come Giulia Paris, Amand Pulaj,Vito Conversano, Annalisa Cianci e Michele Maddaloni.

Insegnamento

Tiene laboratori coreografici, corsi di sbarra a terra, modern, modern-jazz, contemporaneo.
Lavora come docente Atzewi Dance Company in Stage in tutta Italia, e affianca il Maestro Alex Atzewi nel corso professionale di formazione contemporanea.